Tema molto importante riguarda la sicurezza in acqua. In particolare negli ultimi tempi è molto sentita la necessità di garantire ai partecipanti un posto sicuro dove pagaiare.
Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile, in questo caso l’obiettivo comune è quello di far conoscere Padova a chi non la ha mai vista, mentre il gruppo di persone sono tutte le società di Voga alla Veneta del padovano e diverse associazioni di soccorso.
Canottieri Padova in accordo con le altre società padovane quali, Amissi del Piovego, Circolo Remiero El Bisato, Rari Nantes Patavium e Scuola di Voga Vittorio Zonca presidieranno interamente i lunghi 22,6 Km di percorso, oltre ovviamente al piano di sicurezza a terra presidiato da un medico e ambulanza della Croce Verde Padova.
Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo, per questo motivo ogni società schiererà in acqua la propria flotta di imbarcazioni, sia a motore, sia di Voga, raggiungendo un significativo risultato: avere oltre 20 imbarcazioni da soccorso.
Non accontentandoci, abbiamo contattato gli amici di salvataggio con cani addestrati nel soccorso in acqua che, presidieranno la maggior parte dei tratti del percorso.
Ti senti al sicuro adesso?