Una maratona speciale e spettacolare

Gara agonistica di livello internazionale, su un unico giro di boa di 20 Km attorno all’antica storia della città di Padova

Una competizione di canoe marathon si pratica su acqua piatta o parzialmente mossa (tratti di fiume o mare). Ciò che la caratterizza è il percorso: non ne esiste un standard per questo tipo di disciplina. Per questo motivo la Canottieri Padova torna ad ospitare, come già avvenuto nel 1997 e 1998, una maratona agonistica di livello internazionale offrendo ai partecipanti la bellezza della città di Padova.

Il percorso completo

Percorso speciale sulla singola distanza di 20 Km per tutte le categorie, che si snoda lungo le antiche vie fluviali padovane.

Il percorso ideato mostrerà Padova da un nuovo punto di vista. La vera sfida sarà non solo arrivare prima degli altri, ma arrivare alla fine distraendosi il meno possibile, avvisiamo che sarà molto complicato 😉

I trasbordi

Previsti 2 trasbordi il luoghi differenti. L’ingresso e l’uscita saranno delineati, come da regolamento ICF Marathon, da bandiere gialle e rosse.

Il percorso di gara su un unico grande giro di boa prevede due trasbordi, ovvero tratti non navigabili, dove il canoista deve obbligatoriamente scendere e percorrere un tratto di gara a piedi trasportando la canoa a mano o su spalla nel più breve tempo possibile.

Trasbordo in corrispondenza della specola.

Trasbordo in corrispondenza di Voltabarozzo

La logistica

Informazioni riguardo gli spazi della sede

Gli orari

Evento che si svolgerà nella giornata di domenica 8 maggio 2022

Partenze dalle ore 9 alle ore 9.30

Bando gara / Bulletin

Le informazioni dettagliate ed ufficiali dell’evento.

IT - Bando Gara

EN - Race info bullettin

Iscrizioni

Iscriviti attraverso il portale della Federazione Italiana Cronometristi 🙂

Gallery

Qualche scatto preso durante le precedenti edizioni